Home > News > Samsung brevetta i display flessibili: la rivoluzione potrebbe avere inizio dal 2013

Samsung brevetta i display flessibili: la rivoluzione potrebbe avere inizio dal 2013

Abbiamo parlato più volte durante il 2011 di display flessibili e della volontà da parte di Samsung di implementare questa tecnologia a livello commerciale molto presto. Smartphone, Tablet e altri oggetti potrebbero vedere una vera e propria rivoluzione nel corso dei prossimi anni, grazie proprio all’adozione di questo tipo di tecnologia. Arrivano adesso nuove informazioni relativi a brevetti depositati dal produttore, che vedrebbero una linea temporale già prefissata per l’inizio della commercializzazione dei primi device con display flessibile.

Si parla di fine 2012 per l’inizio dell’utilizzo e di un arrivo sul mercato all’inizio del 2013. I disegni mostrati e depositati insieme al brevetto, mostrano come Samsung stia immaginando forme nuove per scocche e hardware per poter integrare questa novità tanto attesa da moltissimi utenti.

Schermi arrotolabili, ampliabili semplicemente tirando un’estremità dell’oggetto e hardware in grado di nascondersi all’interno di spazi decisamente piccoli o addirittura trasparenti. Una tecnologia che potrebbe realmente cambiare definitivamente forma al mondo dei dispositivi Mobile che da troppi anni è legato a standard estetici ormai collaudati e diventati classici.

Forme a libro con una particolare sezione che ne permette la piegatura lungo una linea prestabilita. Display arrotolabili su di un cilindro e tante altre nuove forme sono state depositate insieme ai brevetti che prevedono un debutto di queste novità a partire dal prossimo anno. Non resta che attendere e sperare di vedere qualcosa di concreto già dalla fine del 2012. Intanto vedremo quali forme avrà il nuovo Galaxy S…

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,