Home > News > Google Libri arriva ufficialmente in Italia!

Google Libri arriva ufficialmente in Italia!

Da poche ore, per la felicità di moltissime persone, nel Play Store è apparso Google Libri in Italia. Il nuovo servizio Google permette di acquistare e scaricare libri direttamente dal cellulare o Tablet. Sono già molti i titoli presenti e le grandi firme che possono essere scaricate. I prezzi variano a seconda dell’autore e della novità. In linea di massima i grandi classici hanno costi inferiori rispetto alle ultime uscite. Un esempio è il libro di Steve Jobs che ha un costo di ben 13€. Dunque prezzi non proprio bassi, anche se sono tanti i classici gratuiti (Il Decamerone, I Malavoglia, Novelle ecc..) ma sicuramente un servizio che era atteso in Italia e che apre le porte a Musica e Film che speriamo arrivino presto.

Lo Store Libri è praticamente organizzato in modo identico a quello delle applicazioni e abbiamo sia le categorie che ci permettono di trovare i libri per argomento, sia la ricerca diretta per trovare il titolo desiderato. Il Download avviene ovviamente come le applicazioni e va direttamente all’interno dell’Applicazione Libri scaricabile gratuitamente dal Play Store per chi non l’avesse sul telefono.

Presente ovviamente la descrizione e tutte le correlazioni con l’autore e altri titoli simili. Quando cercherete un determinato titolo, fate attenzione a selezionare solo Libri nel campo di ricerca per non installare applicazioni al posto del download di un libro.

Fonte