Home > News > HTC Ville C: prime indiscrezioni sulla presunta versione semplificata di One S | Rumor

HTC Ville C: prime indiscrezioni sulla presunta versione semplificata di One S | Rumor

HTC Ville C è il nome in codice di un presunto smartphone del produttore taiwanese, non ancora annunciato, che sembra proporsi come una versione semplificata di HTC One S. Le informazioni sulle specifiche tecniche che stiamo per riportare devono essere considerate del tutto non ufficiali, ma se corrispondessero al vero identificherebbero un modello che si colloca a metà strada tra HTC One S e HTC One V. Il dato non è incoraggiante se si riflette che in più occasioni HTC ha ribadito la necessità di concentrare la recente produzione su pochi modelli fortemente caratterizzati, ma è in ogni caso positivo tenuto conto che, grazie alla specifiche tecniche inferiori, anche il prezzo potrebbe essere più contenuto.

In base a quanto riportato dal recente rumor, la principale differenza tra HTC Ville C e One S riguarderebbe il sistema SoC integrato che non sarebbe lo Snapdragon S4, ma il collaudato Qualcomm MSM8260 (S3) già utilizzato da HTC Sensation e Sensation XE. Per il resto il device condividerebbe con One S il display da 4.3″ di tipo AMOLED con risoluzione qHD, la fotocamera da 8MP con tecnologia ImageChip e la batteria da 1650 mAh. La memoria rimarrebbe pari a 1GB di RAM e 16GB di ROM.

La circostanza relativa alla quasi sostanziale uniformità delle specifiche teniche dei due device potrebbe portare a ritenere che HTC Ville C possa essere una variante destinata ad alcuni mercati, un device che cerca di mitigare il prezzo di listino di One S o un modo per fare fronte all’accennata scarsità di chip Snapdragon S4 a cui si è fatto riferimento nel mese di febbraio. Si tratta in ogni caso di semplici ipotesi che dovranno essere confermate successivamente.

Fonte