Home > News > Galaxy S3: non solo Giappone con 2GB di RAM!

Galaxy S3: non solo Giappone con 2GB di RAM!

Non è un segreto che il Galaxy S3 Europeo sarà diverso a livello hardware da quello di altri paesi. In particolare sono due le varianti che arriveranno in tempi brevi: la prima è quella LTE con processore Snapdragon S4 e la seconda è quella Giapponese con 2GB di memoria RAM. Sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali da parte di Samsung su questa variante con il doppio di RAM, nei giorni scorsi sono emerse diverse segnalazioni e dichiarazioni abbastanza chiare. Ad aumentare ancora di più la “confusione” arriva una notizia che vedrebbe in realtà su tutti i Galaxy S3 con processore Snapdragon S4, ben 2GB di memoria RAM. Se ciò fosse vero, e al momento la notizia è da prendere con le dovute precauzioni, sia la versione LTE Americana che quella Giapponese potrebbero debuttare con un hardware quasi invidiabile rispetto alla versione Europea.

A questo si aggiunge il fatto che alcuni paesi come la Germania, hanno già iniziato la sperimentazione e l’utilizzo delle reti LTE e non è da escludere che la versione Qualcomm possa sbarcare entro la fine dell’anno anche in Europa.

Sebbene le differenze tra il processore S4 e l’Exynos siano importanti (il primo è Dual Core e il Secondo Quad Core), abbiamo potuto osservare con prodotti diversi (One S e PadFone) come il chip Qualcomm sia comunque estremamente performante e molto simile a parità di clock ad un’architettura Quad Core. Se a questo ci aggiungiamo i 2GB di RAM, che devono essere comunque confermati dall’azienda, si potrebbe quasi invidiare il prodotto con processore Snapdragon.

Che la versione LTE sarà provvista di un cuore diverso è certo, ma sarà cosi anche per la memoria RAM? In tal caso, meglio un S3 Quad Core made in Samsung o un S3 Dual Core made in Qualcomm?

Fonte