Home > News > HTC One S con CPU S3 confermato ufficialmente per alcuni mercati selezionati di Asia ed Europa

HTC One S con CPU S3 confermato ufficialmente per alcuni mercati selezionati di Asia ed Europa

HTC ha confermato in via ufficiale la notizia della commercializzazione della versione dotata di CPU S3 di HTC One S, inizialmente introdotto nei principali mercati con il sistema SoC Qualcomm S4. Alle prime indiscrezioni a riguardo, a cui avevamo fatto riferimento già alcuni giorni fa, è seguita nelle scorse ore la conferma ufficiale da parte del produttore. All’origine della decisione di introdurre la versione con chip S3 di HTC One S figura la più volte menzionata difficoltà di Qualcomm di fare fronte alla richiesta di tale chip, legata, tra l’altro al fatto che l’integrazione del modulo LTE all’interno del SoC è una feature particolarmente ambita da molti produttori.

Fa riflettere il fatto che HTC ha citato non solo l’Asia, ma anche l’Europa tra le aree geografiche che riceveranno HTC One S con processore Qualcomm S3. Al momento il produttore taiwanese non ha comunicato nel dettaglio in quali nazioni europee verrà commercializzato HTC One S con SoC Qualcomm S3, nè entro quale data verrà avviata la distribuzione. Abbiamo già notato che la versione destinata al mercato asiatico è dotata di processore Qualcomm S3 leggermente overclocckata rispetto a quella vista lo scorso anno nei top di gamma del produttore taiwanese. Sarà quindi facile identificare i modelli di One S con Qualcomm S3 analizzando la frequenza di funzionamento dei core, che sarà pari a 1.7 GHz.

Ci auguriamo ovviamente che nel nostro paese continuerà ad essere commercializzata la versione di HTC One S con S4, considerate le ottime doti velocistiche messe in mostre dal più recente sistema SoC di Qualcomm. Non manchermo di comunicarvi informazioni più precise non appena saranno disponibili.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , , , ,