Home > News > Nuovo Play Store in arrivo con Jelly Bean (anche per ICS)?

Nuovo Play Store in arrivo con Jelly Bean (anche per ICS)?

L’amico rasty++ ci ha segnalato un’immagine particolare di un Galaxy S3 che mostra un Play Store inedito, modificato completamente nell’aspetto e con tutti i servizi attivi. Sebbene non possiamo avere la certezza che l’immagine sia ufficiale, sembrerebbe che Google sia pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento grafico per il Play Store su Android. L’arrivo di Jelly Bean potrebbe infatti portare anche questa novità, che, come in aggiornamenti precedenti, sarà retrocompatibile con ICS e probabilmente con Gingerbread.

Analizzando l’immagine vediamo una divisione in categorie diversa con “What’s Hot” sotto alcuni programmi in evidenza e un elenco di apps a seguire. Nuovi colori mostrano le app installate (in verde) e quelle da installare (in arancione).

Estremamente interessante inoltre la divisione in tab nella parte inferiore. Abbiamo infatti:

  • Movies
  • Music
  • Android (che rimanda alle apps probabilmente)
  • Libri
  • Un rettangolo viola che potrebbe essere tutto ma che, unendo rumors recenti, potrebbe essere il tab Riviste.

Questa nuova estetica potrebbe debuttare ufficialmente durante il prossimo Google I/O ed essere presentata in concomitanza con Android 4.1. Inoltre la divisione mostrata potrebbe anticipare l’arrivo di tutti i servizi Google anche nei mercati che al momento hanno visto solo alcune delle risorse disponibili. L’attesa si fa sempre più interessante!

Aggiornamento: analizzando in dettagli la foto si vede una parte della barra inferiore nera più chiara in corrispondenza dell’icona Movies. Potrebbe essere quindi in fake.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,