Home > News > Codice sorgente di Jelly Bean arrivato: Android 4.1.1 e Team Cyanogen pronti!

Codice sorgente di Jelly Bean arrivato: Android 4.1.1 e Team Cyanogen pronti!

Erano giorni che si attendeva l’annuncio ufficiale e finalmente sono arrivati. Parliamo dei codici sorgente di Jelly Bean per Galaxy Nexus, Nexus S e Nexus 7 che sono adesso disponibili al seguente link: android.googlesource.com. Una notizia importantissima che anticipa di fatto 3 cose:

  • Android Jelly Bean definitivo non sarà Android 4.1 ma Android 4.1.1, ovvero una versione ancora più nuova rispetto a quella rilasciata sui Nexus del Google I/O. Difficile sapere le differenze anche se le recenti vicende con Apple e il ban del Galaxy Nexus potrebbero aver portato ad alcune modifiche e al successivo sviluppo di questa nuova versione.
  • Il Team Cyanogen adesso potrà iniziare effettivamente lo sviluppo della CyanogenMod 10. Infatti erano attesi proprio i sorgenti per poter preparare la base per lo sviluppo e a questo punto non è da escludere che le prime nightly possano arrivare in tempo brevi, magari in agosto.
  • Android 4.1.1 ufficiale sembra dunque essere pronto per tutta la gamma Nexus, dal Nexus S al Nexus 7 passando ovviamente per il Galaxy Nexus confermando le tempistiche di metà Luglio da sempre dette e confermate da Google.

Un’ottimo inizio di giornata dunque per utenti e sviluppatori!

 

Fonte: HDBlog.it