Home > News > HTC One X+ in arrivo in autunno con T-Mobile | Rumor

HTC One X+ in arrivo in autunno con T-Mobile | Rumor

L’articolata line-up 2012 del produttore taiwanese è formata da alcuni modelli base, a partire dai tre smartphone HTC One, e da una serie di varianti pensate sia per specifiche aree geografiche, sia per i vari operatori telefonici nazionali. Tra le varianti in arrivo sembra figurare l’HTC One X+. Come è facile intuire si tratta di una versione strettamente legata all’attuale top di gamma della serie One che potrebbe essere distribuita in autunno dall’operatore telefonico T-Mobile. I nuovi rumor che lo riguardano sembrano fare chiarezza sul terminale apparso nell’inventario di T-Mobile alcuni giorni fa con il nome in codice di HTC ERA 42, che non sarebbe quindi una variante dell’originale T-Mobile G1, ma una versione riveduta e corretta dell’HTC One X. Le presunte caratteristiche tecniche non mancano di suscitare un certo interesse.

Sembrano essere sostanzialmente due le particolarità di HTC One X+. La prima riguarda ilsoftware che potrebbe non fare ricorso all’interfaccia utente Sense 4.0, ma alla versione stock di Android. Lo stesso era avvenuto con il T-Mobile G2 che era arrivato sul mercato con il sistema operativo Froyo 2.2 sprovvisto di personalizzazioni da parte di HTC.

L’altro particolare, ancor più interessante, riguarda la possibilità che il device utilizzi un hardware riveduto e corretto rispetto a quello attualmente utilizzato sia da HTC One X, sia da HTC One XL. Il riferimento in particolar modo va al sistema SoC che potrebbe essere il  Qualcomm quad-core S4 Pro APQ8064 o la versione potenziata di Tegra 3 con CPU da 1.7 GHz.

Le informazioni appena riportate devono essere considerati dei rumor ancora in attesa di conferma. L’unico dato “ufficioso” è la presenza di un terminale dal nome in codice HTC Era 42 negli inventari di T-Mobile, che alla luce delle nuove indiscrezioni dovrebbe essere l’HTC One X+

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,