Home > News > Samsung avvia la produzione di massa di memoria Flash Ultra veloci per smartphone e Tablet

Samsung avvia la produzione di massa di memoria Flash Ultra veloci per smartphone e Tablet

Se la potenza dei processori e l’abbondanza della RAM è uno dei must dei nuovi smartphone e Tablet, cosi come accade per i PC, avere un supporto di memoria veloce e resistente è fondamentale. Samsung, come altri produttori, è da sempre alla ricerca delle migliori performance associate all’alta affidabilità e adesso il colosso coreano annuncia le nuove eMMC “ultra-fast” in tagli da 16, 32 e 64GB.per smartphone, tablet ed altri device.

La nuova “Samsung Embedded Multimedia Card (eMMC) Pro Class 1500″ permette di leggere dati fino ad un massimo di 140MB/s ed una velocità di scrittura di 50MB/s. La lettura e scrittura in modalità “random” può essere eseguita fino a 3500/1500 IOPS che risulterebbe quattro volte più veloce delle precedenti soluzioni eMMC.

Le memoria sono sviluppate direttamente dalla casa Coreana e utilizzano NAND Samsung a 64Gb (gigabit) con un’interfaccia DDR2 basata sul processo produttivo a 20 nanometri che permettono performance e tempi di accesso rapidissimi. Ancora è presto per vederle impiegate su smartphone e Tablet di prossima uscita, ma non è da escludere che entro la fine dell’anno queste nuove eMMC possano essere impiegate commercialmente.

Fonte