Home > News > HTC: torna attuale l’ipotesi della presentazione del suo “phablet” con display da 5″ in autunno | Rumor

HTC: torna attuale l’ipotesi della presentazione del suo “phablet” con display da 5″ in autunno | Rumor

Torna attuale l’ipotesi del lancio di uno nuovo “super smartphone” di HTC con display da 5″ e risoluzione 1080p. Tale indiscrezione è emersa in più occasioni nelle scorse settimane ed ha trovato nuovamente conferma. Una conferma ovviamente ufficiosa, che contribuisce a dare peso ad un rumor che non ha mancato di attirare l’attenzione degli utenti interessati ai prodotti della casa taiwanese.

Il phablet di HTC, che si collocherebbe nello stesso segmento di mercato del Galaxy Note di Samsung, potrebbe essere presentato a settembre o ad ottobre. Le nuove indiscrezioni non aggiungono molto a quello che era già noto, ma sembrano dare corpo ai dati emersi grazie a GLBenchmark che avevano individuato nei giorni scorsi un terminale dotato di display con risoluzione da 1794 x 1080 pixel, CPU MSM8960 da 1.5 GHz e GPU Adreno 320.

L’arrivo del “phablet” HTC potrebbe rappresentare la risposta del produttore taiwanese al Samsung Galaxy Note 2 che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe esordire già a metà agosto. Al tempo stesso, il device rappresenterebbe un prodotto del tutto inedito per la line-up di HTC. Un device che potrebbe beneficiare della tecnologia HTC Scribe, rimasta in uno stato di “quiescenza” dopo aver esordito nel nostro mercato con l’HTC Flyer, ma ancora in grado di mettere in luce le sue potenzialità con i futuri terminali del produttore taiwanese.

Senza voler generare aspettative che potrebbero essere disattese dai fatti, ci limitiamo a rilevare che una delle più importati manifestazioni dell’elettronica di consumo europee si terrà proprio all’inizio di settembre. Parliamo, ovviamente, dell’IFA di Berlino. Scopriremo insieme se  HTC sceglierà tale palcoscenico per sollevare il sipario sul suo atteso phablet.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,