Home > News > Samsung Nexus 10 svelato dal manuale utente!

Samsung Nexus 10 svelato dal manuale utente!

Le indiscrezioni dei giorni scorsi relative all’imminente presentazione del Nexus 10, tablet con display da 10″, continuano ad acquistare consistenza grazie alla diffusione di quello che sembra essere a tutti gli effetti il manuale utente del device  di produzione Samsung. Il manuale, che viene ritratto in due sole foto per il momento, oltre a confermare in apparenza il nome del tablet, conosciuto anche con quello in codice di Manta, mette in evidenza alcune caratteristiche  tecniche e conferma che a realizzarlo è proprio il produttore coreano.

Non manca, infatti, tra i vari dettagli riportati nel manuale il logo di “Samsung” posizionato nella parte posteriore della scocca, poco sotto quello Nexus. Il manuale, purtroppo, non in grado di fornire degli indizi su una delle feature particolarmente attese, ovvero la risoluzione del display, che precedenti rumor avevano ritenuto pari a 2560 × 1600 pixel.

Come è possibile esaminare dalla foto in apertura, le caratteristiche tecniche confermate dal manuale comprendono la fotocamera anteriore per le videochiamate, quella posteriore con flash, un LED per le notifiche ed il sensore di luminosità ambientale collocati sul frontale e la coppia di altoparlanti stereo. Non mancano dei riferimenti al parco connessioni che comprende, oltre alle consuete porte micro-USB ed al connettore da 3.5 mm per le cuffie, anche l’uscita video micro HDMI.

Se ci fossero dei dubbi sulla natura del terminale raffigurato, gli stessi vengono allontanati dalla seconda foto che mostra il frontespizio del manuale con l’inequivocabile scritta “Nexus 10″. Naturalmente, trattandosi di informazioni ufficiose, le prendiamo con il beneficio del dubbio per quanto riguarda l’autenticità.

Pur trattandosi ancora di un’informazione ufficiosa, sembra che il lancio del nuovo tablet Nexus 10 non sia più in discussione. Numerosi indizi e rumor, anche recentemente, ne hanno suggerito la presentazione in occasione dell’evento che Google terrà lunedì prossimo e che noi, come di consueto, vi racconteremo riportando tutte le novità presentate. Il Nexus 10 dovrebbe essere in buona compagnia, tenuto conto che BigG potrebbe cogliere l’occasione per presentare anche il nuovo Nexus 4.

Fonte

Categorie:News Tag: , ,