Home > News > Nexus 4 con supporto parziale all’USB On-The-Go? Google afferma il contrario ma il web non è d’accordo!

Nexus 4 con supporto parziale all’USB On-The-Go? Google afferma il contrario ma il web non è d’accordo!

Nexus 4 continua a far registrare il tutto esaurito un pò in tutto il mondo per i fortunati che sono riusciti o stanno aspettando di poterlo acquistare nel Play Store. Se la situazione italiana ancora attende, sul web si stanno moltiplicando diverse segnalazioni relative alla funzionalità USB-on-the-go di questo terminale, che non sembra funzionare al meglio al contrario di quanto riportato dal manuale di istruzioni che confermerebbe il supporto completo con qualsiasi periferica.

Per chi non lo sapesse, USB On-The-Go o USB OTG consente di collegare dispositivi USB esterni come hard disk, tastiera e mouse o periferiche di gioco al terminale, ma secondo alcuni membri del forum XDA il Nexus 4 non rileverebbe qualsiasi dispositivo esterno USB. La conferma arriverebbe anche da AnandTech, che attraverso diversi test condotti con un modello di riferimento avrebbe incontrato qualche problema con alcune periferiche.

Nella stessa situazione si troverebbe anche il Nexus 7, pienamente compatibile con tastiere e mouse USB ma non in grado di riconoscere diversi dispositivi di memorizzazione (ma solo tramite programmi specifici), un fattore quindi che accomunerebbe entrambi i prodotti,nonostante Google nel manuale menzioni questa funzionalità come pienamente compatibile e supportata (pag. 43). In rete le lamentele non sono poche e se già diversi sviluppatori si sono messi a lavoro per correggere il problema attraverso kernel personalizzati, speriamo che Google ponga rimedio a breve con il rilascio di un aggiornamento firmware. Infatti a quanto pare il istema usato per il Nexus 7 non funziona con il Nexus 4.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,