Home > Recensioni > Recensione Applicazione – Prezzi Benzina

Recensione Applicazione – Prezzi Benzina

PicsArt_1362132200873

Avete mai fatto rifornimento, magari il pieno e dopo cinquecento metri un’altra compagnia vendeva lo stesso carburante a dieci centesimi in meno? Problema risolto, con

questa applicazione potrete non solo rilevare sulla cartografia di Google(R) la posizione delle stazioni di servizio e la loro distanza ma, grazie alle segnalazioni degli utenti (frequenti e capillari, non immaginavo tanto), verrà riportato anche il prezzo del carburante scelto. Graficamente molto piacevole, personalizzabile e curata sembra avere alle spalle uno sviluppo da grandi numeri. Questa applicazione merita un plauso per la facilità d’uso e l’intuitività  con cui fruire del servizio. Coinvolgere l’utente rendendolo partecipe negli aggiornamenti dei prezzi ha una duplice funzione: la realizzazione del progetto stesso, diversamente non applicabile; soddisfazione nell’utilizzare l’applicazione perché si ha la cognizione di contribuire.

Prezzi benzina occupa tra dati-cache-applicazione circa 8 MB, soliti permessi da concedere per una applicazione che necessita di connessione dati e rilevamento gps, niente pubblicità push.

E’ disponibile gratuitamente nel Google Play (R) al nome di Prezzi Benzina di Prezzi Benzina S.r.l. ed è stata provata su Samsung Galaxy Nexus.