Home > News > HTC potrebbe rilasciare una ROM AOSP per trasformare HTC One nella versione Google Edition

HTC potrebbe rilasciare una ROM AOSP per trasformare HTC One nella versione Google Edition

htc_one1

L’ufficializzazione della versione Google Edition di HTC One non ha mancato di generare grande interesse tra il pubblico, trattandosi di una scelta che contribuisce a far crescere ulteriormente il valore di quello che per molti è il miglior smartphone Android del 2013.

HTC sembra intenzionata a valorizzare ulteriormente la partnership con Google venendo incontro alle esigenze degli early adopters di HTC One che stanno guardando con interesse alla versione Google Edition del terminale

Benchè manchi, al momento, la conferma definitiva, alcuni portavoce di HTC hanno dichiarato che l’azienda sta valutando se rendere disponibile una ROM AOSP in grado di trasformare a tutti gli effetti gli HTC One attualmente in commercio nella versione Google Edition.

HTC non ha ancora sciolto la riserva , ma è incoraggiante rilevare una sensibilità del produttore alle esigenze del acquirenti di HTC One che, se la decisione dovesse essere positiva, potranno essere liberi di scegliere quale tipo di piattaforma software utilizzare: Android con Sense 5.0 o Android in versione stock.

In ogni caso, la community di sviluppatori indipendenti saprà, verosimilmente porre rimedio anche se HTC deciderà di non rendere disponibile la ROM. Naturalmente la ROM AOSP ufficiale semplificherebbe il processo di “trasformazione” degli HTC One con Sense 5.0 nella versione “Nexus experience”.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,
  1. Alessio Vuolo
    15 giugno 2013 a 3:13 | #1

    Bella idea ma…tutto ciò invalida la garanzia?

  2. Anonimo
    3 luglio 2013 a 15:50 | #2

    Sinceramente con HTC non saprei cosa pensare…
    HTC mi ha molto deluso con lo sblocco che ha proposto tempo fa…

  1. Nessun trackback ancora...