Home > News > Moto X: registrazione video UltraHD 3840 x 2160 a 30 fps “supportata” ma non abilitata

Moto X: registrazione video UltraHD 3840 x 2160 a 30 fps “supportata” ma non abilitata

Moto-x-14

Motorola Moto X vanta una fotocamera da 10 megapixel con tecnologia Clear Pixel che permette di avere scatti nitidi e una qualità importante. In attesa di vedere alcuni confronti (quelli al momento emersi sono di scarsa qualità e non realmente indicativi) con altri device, arrivano ulteriori conferme per le potenzialità di registrazione video del Moto X. Dal lancio ufficiale in rete c’è stata un po’ di confusione riguardo i valori di registrazione dei filmati con dati che indicavano 1080p a 30 o 60 fps e con possibilità o meno di avere la funzionalità slow motion.

In realtà la fotocamera e l’hardware OmniVision sarebbero in grado di registrare video UltraHD con una risoluzione fino a 3840 x 2160 pixel a 30 fps, oppure fino a 1920 x 1080 pixel a 60fps ma la prima caratteristica al momento non è stata attivata e quindi non è supportata permettendo una registrazione video a 1080p a 30 e 60fps. Non è chiaro se la mancanza del supporto sia dovuta ad un limite hardware che impedisce di avere una resa fluida e perfetta nella registrazione video o se ci siano altre motivazioni.

Sicuramente la tecnologia utilizzata nella fotocamera del Moto X offre potenzialità maggiori e non è da escludere che un ulteriore prodotto della gamma Motorola possa, in futuro, supportare la registrazione video UltraHD.

Immagine anteprima YouTube

Fonte

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...