Home > News > LG Optimus 4X HD: ufficializzato l’arrivo a giugno in Italia

LG Optimus 4X HD: ufficializzato l’arrivo a giugno in Italia

LG ha ufficializzato in mattinata l’arrivo nel nostro paese dell’LG Optimus 4X HD, il suo nuovo smartphone top di gamma, protagonista del Mobile World Congress 2012 e basato sulla piattaforma quad-core Nvidia Tegra 3. Il device verrà inizialmente distribuito in alcuni paesei europei comprendenti l’Italia, la Germania, il Regno Unito, la Svezia e la Polonia. Il device rappresenta un’interessante alternativa rispetto agli altri smartphone quad-core che stanno per contendersi il mercato a partire da HTC One X, già in commercio da diverse settimane ed il Samsung Galaxy S3 che si prepara a raggiungere gli scaffali dei negozi europei a fine mese anche in Italia. Un mercato dei device Android top di gamma che all’inizio dell’estate sarà decisamente competitivo e caratterizzato da un’offerta molto ampia.

LG non ha comunicato indicazioni più dettagliate sulla data esatta, limitandosi ad indicare il mese di giugno. Nel comunicato stampa ufficiale non sono emerse novità nemmeno per quanto riguarda il prezzo. Ricordiamo in ogni caso che alcuni rivenditori online consentono già di preordinarlo. A titolo di esempio torniamo a citare Expansys che lo  proponene al prezzo di 559 euro.

Le principali specifiche tecniche dello smartphone che entrerà in competizione con gli altri quad-core 2012 grazie a:

  • CPU Nvidia Tegra 3 a 1.5 GHz quad-core
  • Display da 4.7″ True HD IPS (1280×720 pixel)
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Memoria interna da 16GB e memoria RAM da 1GB
  • Fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 1.3MP
  • Batteria da 2150 mAh
  • Dimensioni 132,4 x 68,1 x 8,9 mm

L’estate del 2011 è stata caratterizzata dall’arrivo sul mercato dei primi terminali Android dual-core (HTC Sensation, Samsung Galaxy S2, LG Optimus 3D e prima ancora Dual). Quest’anno la stagione estiva diventerà ancor più calda con il raddoppio del numero di core dei terminali di fascia alta, che nonostante debbano ancora dimostrare la loro superiorità rispetto alle precedenti architetture dual-core nell’utilizzo quotidiano, rappresentano indubbiamente una delle principali novità 2012 degli smartphone Android. LG Optimus 4X HD rappresenterà sicuramente uno dei protagonisti del segmento hi-end.

Fonte