Home > News > Motorola Mobility lancia in Italia Motorola XOOM‏

Motorola Mobility lancia in Italia Motorola XOOM‏

Oggi Motorola Mobility ha annunciato in Italia l’arrivo del tablet Motorola XOOM distribuito nel secondo trimestre nella versione 3G. Motorola XOOM è il primo della categoria a disporre del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, progettato ed ottimizzato specificamente per tablet.

Motorola XOOM™: un’altra idea di Tablet

Motorola XOOM reinterpreta l’esperienza del Tablet e si propone come il primo dispositivo al mondo dotato di Android 3.0 Honeycomb, il nuovo sistema operativo di Google progettato appositamente per tablet, che presenta le più recenti innovazioni Google Mobile. Motorola XOOM supporta Adobe® Flash® Player, per navigare nel Web con accesso completo a siti, video e giochi in formato Flash, visualizzati su un display widescreen 10,1’’ che permette di riprodurre video HD con definizione e precisione decisamente nuove.

Oltre la prossima generazione

Motorola XOOM ha tutte le caratteristiche per offrire un’esperienza in continua evoluzione. Grazie all’accesso 3G wireless, aggiornabile a 4G LTE, ad un processore dual-core con core da 1 GHz ciascuno e una potenza di calcolo che raggiunge i 2 GHz, Motorola XOOM garantisce una performance di navigazione due volte più veloce rispetto alla concorrenza. Sottile, leggero e potente, facile da maneggiare e di aspetto gradevole, questo tablet segue l’utente ovunque, assicurando connettività e performance in grado di supportare le funzionalità e i software più nuovi.

Navigare. Guardare. Giocare. Connettersi.

Motorola XOOM è il primo Tablet dotato delle ultime innovazioni Google Mobile, tra cui Google Maps 5.0 con interazione 3D, accesso a oltre 3 milioni di eBook Google e Google Talk con chat video e vocale. Chi lo utilizza per giocare potrà godere della grafica sofisticata di Motorola XOOM e della sua incredibile velocità, con giochi che sfruttano il giroscopio e l’accelerometro incorporati.

Accessori potenti

Motorola XOOM presenta una vasta gamma di accessori che consentono di ampliare funzionalità e potenza. I sistemi di ‘smart dock’ non si limitano più a una semplice postazione in cui ricaricare il dispositivo, ma trasformano XOOM in una stazione di lavoro e di gioco portatile adatta a qualunque stile di vita. La Standard Dock può essere usata per guardare video o ascoltare musica attraverso altoparlanti esterni mentre il dispositivo si ricarica. La Speaker HD Dock invia contenuti HD direttamente alla televisione e diffonde il suono senza bisogno di casse esterne.

Creare e condividere

Motorola XOOM è lo strumento giusto per documentare avventure e momenti importanti. Include una fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di flash e in grado di registrare video HD 720p. Foto e video si possono visualizzare e modificare immediatamente e riprodurre su un display 10.1’’ con schermo HD o su qualunque schermo HDTV con connettività HDMI. Nulla vieta poi di pubblicare contenuti direttamente su YouTube, Picasa e Facebook® o tenersi in contatto con amici e familiari grazie alla videocamera frontale da 2 megapixel, abilitata alle video chat .

Motorola XOOM sarà disponibile a partire da maggio 2011 al prezzo di 699 euro (prezzo consigliato, IVA inclusa).
Immagine anteprima YouTube

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,