Home > News > Ancora record di vendite per Apple: 19 milioni di iPhone e fatturato da 24 miliardi

Ancora record di vendite per Apple: 19 milioni di iPhone e fatturato da 24 miliardi

Nella notte, Apple ha comunicato quelli che sono stati i risultati raggiunti dall’azienda nel secondo trimestre fiscale. Ancora numeri da capogiro per Apple: più di 24 miliardi di dollari di fatturato e quasi 19 milioni di iPhone venduti. Buoni anche i dati dell’iPad e dei Mac. In leggero calo l’iPod.

Apple ha fatturato 24,67 miliardi dollari e con un utile netto di 5,99 miliardi dollari. Il margine lordo è stato del 41,4 per cento.

Apple ha venduto 3,76 milioni di Mac; una crescita in unità del 28 per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Cupertino ha venduto anche 18.65 milioni di iPhone, in crescita del 113 percento rispetto al trimestre dello scorso anno. Veduti 9 milioni di iPod durante il trimestre, pari al 17 per cento di unità in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Infine, 4,69 milioni di iPad durante il trimestre. La società si è detta entusiasta del risultato affermando che le sorprese dell’anno non sono ancora finite.

Macstories.com ha creato alcuni interessanti grafici esplicativi dove viene mostrata la suddivisione dei guadagni nei vari settori di marketing e l’andamento trimestre per trimestre delle vendite di iPod, iPhone, iPad e Mac.

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,