Home > News > Samsung Galaxy S II vs LG Optimus 2X: the ultimate benchmark test

Samsung Galaxy S II vs LG Optimus 2X: the ultimate benchmark test


In alcuni precedenti articoli e in alcuni commenti abbiamo espresso alcune opinioni sui nuovi Dual Core. In particolare abbiamo detto che Galaxy S2 e HTC Sensation offrono uno standard qualitativo maggiore rispetto a Optimus Dual. Se a livello hardware non ci sono differenze enormi in quanto sono tutti dual core, le tante scelte diverse se unite insieme si fanno sentire.

Per prima cosa la Ram, maggiore su S2 e Sensation; lo schermo, migliore sui nuovi device in arrivo in Italia (Amoled Plus da una parte e maggiore risoluzione dall’altra); il software, meglio ottimizzato e già aggiornato ad Android 2.3.3; la personalizzazione software diversa e più ricca — Sense 3.0 e Touch Wiz 4.0. Infine i processori, più potenti a livello di clock e comunque diversi tra loro regalano prestazioni simili ma non uguali.

Di seguito una serie di benchmark tra Galaxy S2 e Optimus Dual in attesa dell’arrivo del Sensation.

 

Immagine anteprima YouTube

I device sono cosi come escono dalla scatola, senza modifiche o rom personalizzate. La differenza è indubbiamente evidente. Gli sviluppatori sicuramente miglioreranno ancora i device, ma questa differenza rimarrà comunque.

Possiamo dire quindi che Dual, Sensation e S2 sono indubbiamente i nuovi top gamma di riferimento (Atrix non sembra beneficiare di molta pubblicità al momento) anche se il device LG è da considerare forse un gradino sotto a livello tecnico/prestazionale. Gap che viene ripagato dal prezzo estremamente concorrenziale che sicuramente lo farà preferire ancora per molto ai device Samsung e HTC che avranno un costo di circa 150€ maggiore.

Fonte: HDBlog.it