Home > News > Lima, il prossimo negozio alternativo a Cydia

Lima, il prossimo negozio alternativo a Cydia

Tutti conosciamo Cydia come l’unico negozio di applicazioni alternative per i dispositivi iOS. Con il termne “alternative “vogliamo intendere applicazioni che non sono approvate da Apple e quindi non presenti nello store ufficiale. Circolano però voci sulla prossima uscita di Lima, una versione  di Cydia ma basata sul browser, ossia non un’applicazione da installare (come l’ App store e Cydia) ma un “semplice” sito internet raggiugibile tramite Safari.

Con questo tipo di costruzione sono già stati realizzati store. Possiamo dire che l’idea, almeno tecnicamente, sembra fattibile e se realizzato come i due store appena citati, anche molto valida. Una delle caratteristiche che più lo differenziano da Cydia, sarà la possibilità di loggarsi nello store con i propri dati di accesso previa registrazione e, come avviene nell’ Android Market, vedere tutte le applicazioni da noi scaricate gratuitamente o a pagamento. Questo praticamente farebbe calare l’uso i programmi di backup normalmente utilizzati ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di iOS per ripristinare i software che avevamo installato.

 

Immagine anteprima YouTube

 

Lima ancora non è uscito e non sono state fornite date, sembra però che l’attesa non sia molto lunga. Vi informeremo appena avremo nuove notizie in merito.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,