Home > News > SwiftKey X: la nuova generazione delle tastiere predittive

SwiftKey X: la nuova generazione delle tastiere predittive



Era da un po’ di tempo che non parlavamo di SwiftKey, una delle tastiere alternative più popolari dell’Android Market; lo facciamo oggi per presentarvi la beta di quella che sarà la sua prossima versione, che promette di portare il mondo delle tastiere predittive nella prossima generazione.

SwiftKey X, questo l’avveniristico nome attuale della nuova versione, è già disponibile per il download gratuito dall’Android Market, in quanto ancora in fase di beta testing (sebbene sia compatibile solo con Android 2.x).

Per chi non conoscesse questo tipo di tastiera, ricordiamo che SwiftKey impara dallo stile di scrittura del suo proprietario analizzando gli account Facebook, Gmail, Twitter e gli SMS, dopodiché userà i dati raccolti per predire di volta in volta la prossima parola durante la digitazione. Sembra futuristico ed improbabile per chiunque non l’abbia provata, ma l’avvento di questa nuova versione di testing gratuita potrebbe proprio essere l’occasione per testarla e verificarne le qualità.

Tra le migliorie di questa nuova versione segnaliamo il “Personal Input Modeling”, che altera dinamicamente le regioni sensibili al tocco della tastiera, in base a quanto accurato è il modo di scrivere dell’utente. E’ possibile inoltre personalizzare la tastiera con dei temi, in modo da plasmarla non solo sul nostro stile di scrittura ma anche sui nostri gusti.

Download

 

 

 

Fonte androidworld.it

Categorie:News Tag: ,