Home > News > HTC Sensation: un altro caso “antennagate”?

HTC Sensation: un altro caso “antennagate”?



Partiamo dicendo che prima di scrivere questo articolo abbiamo fatto alcune prove anche noi sul nostro device riscontrando un comportamento simile, almeno per quanto riguarda il Wi-Fi. Sembra che il nuovo HTC Sensation soffra di qualche problema di grip come accaduto per gli utenti iPhone 4 e il caso antennagate. Nello specifico il problema riguarderebbe la connettività Wi-Fi e Bluetooth ma anche la stessa parte telefonica ne risentirebbe, e la causa risiederebbe nella cover posteriore.

Quando viene impugnato il device con la mano, si vanno a coprire le antenne posizionate nella parte posteriore e la conseguenza è una diminuzione delle prestazioni delle unità radio all’interno del dispositivo, in particolare del Bluetooth e del Wi-Fi.

Nei due video a seguire potete vedere i due rispettivi casi:

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Abbiamo effettuato praticamente la stessa prova con il wi-fi e siamo passati da campo quasi piano a campo praticamente assente. Il calo di prestazioni si presenta comunque solo se appoggiamo il device in modo completo sul palmo. Se lo impugnamo normalmente, non si notano particolari cali di segnale. Probabilmente, appoggiando il device completamente sul palmo, andiamo ad “interferire” con entrambe le antenne del device con la conseguente perdita di segnale.

Al momento rimaniamo cauti e non è il caso di creare troppi allarmismi in quanto, nell’utilizzo di tutti i giorni, problemi non ne abbiamo riscontrati e sicuramente tenere lo smartphone sul palmo non è una posizione comoda. Faremo comunque ulteriori test nei prossimi giorni.

Fonte htc.hdblog.it