Home > News > I comandi vocali ora anche sui nostri HTC Android grazie al nuovo VLINGO 3.0

I comandi vocali ora anche sui nostri HTC Android grazie al nuovo VLINGO 3.0

Lo attendevamo da tempo ed ecco arrivare oggi finalmente la nuova versione del software di riconoscimento vocale VLINGO 3.0. Non più una prerogativa dei nuovi smartphone Samsung come il Galaxy S2 quindi, ora possiamo installarlo liberamente anche sui nostri HTC. Da poche ore è presente infatti nel market la nuova versione con supporto completo alla lingua italiana, un assistente personale che risponde ai comandi della nostra voce.

Non solo l’ Italiano, in questa versione sono state aggiunte le lingue Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Coreano e Giapponese. E’ stata migliorata l’interfaccia utente, sono state migliorate diverse funzioni ed il riconoscimento vocale in generale.

Lo abbiamo provato con successo sia su HTC Sensation che su HTC Desire S.

Molto interessante la possibilità di poter inserire una serie di Widget che ci permettono di interagire molto velocemente con il programma. Se siete in auto o collegati con un auricolare bluetooth potete attivare la funzione di riconoscimento vocale completo.

Vi verranno letti i messaggi in entrata, i nomi dei chiamanti e cosi via. Potete svolgere moltissime attività senza toccare mai il vostro terminale, basterà dire “Ciao Vlingo” … attendere la risposta .. e poi dire “avvia calcolatrice” o ” aggiorna il mio stato facebook” o .. ” chiama mamma” o ancora “quanti centimetri ci sono in un metro?” .. e la risposta verrà cercata direttamente su internet.

Se grazie ad iPhone si è passati ad un uso completamente Touch del proprio smartphone ora, grazie a software come VLINGO e alla potenza di calcolo degli smartphone moderni, abbiamo un modo nuovo, completo, entusiasmante ed utile per utilizzare il nostro dispositivo completamente a mani libere.

A seguire un video dimostrativo in lingua inglese.

Fonte

Categorie:News Tag: ,