Home > News > Anonymous all’attacco di Facebook: il 5 Novembre la distruzione!

Anonymous all’attacco di Facebook: il 5 Novembre la distruzione!

Anonymous all’attacco di Facebook: il gruppo di pirateria informatica accusa il gigante dei social network di fare un uso distorto delle informazioni personali dei suoi soci e pertanto merita di essere ”distrutto”.”

Il media di comunicazione che tutti voi adorate sara’ distrutto”, ha affermato con la voce alterata da un congegno elettronico un misterioso (o una misteriosa) portavoce in un video su YouTube, sostenendo di parlare a nome di Anonymous.

La data per l’attacco sembra essere già stabilita: il prossimo 5 Novembre. Le azioni attribuite ad Anonymous sono intraprese da individui non identificati che si auto-definiscono Anonymous. Dopo una serie di controversie, proteste largamente pubblicizzate e attacchi DDoS attuati da Anonymous nel 2008, gli episodi legati ai membri del gruppo sono diventati sempre più popolari.

Si tratta di un falso? Sulla bacheca Twitter di Anonops, ci sono messaggi contrastanti. In uno si dice che l’attacco è il progetto solo di “un piccolo gruppo”, le cui azioni non necessariamente riflettono quelle del collettivo mondiale Anonymous. In un altro c’è scritto chiaramente che Anonymous non ha nulla a che vedere con questo annuncio e che lo stile del gruppo è un altro.

Vedremo se queste dichiarazioni si dimostreranno reali; sicuramente Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, avrà qualche grattacapo in più.

Immagine anteprima YouTube

Fonte