Home > News > Nvidia e Android: fatturato record e Quad Core dal prossimo autunno!

Nvidia e Android: fatturato record e Quad Core dal prossimo autunno!

Direttamente dal CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, arrivano importanti dichiarazioni che sicuramente renderanno felici i fan di Android. Ice Cream Sandwich e i prossimi processori Kal-El 4-core arriveranno il prossimo autunno e, come già anticipato in precedenti articoli, debutteranno su Tablet e non su smartphone. Il mercato dei “cellulari” vedrà questo tipo di processore, nelle diverse varianti dei produttori, dal prossimo anno.

Potremmo indirettamente pensare che il Nexus Ice, Prime o come si chiamerà, sarà dual core visto che la sua uscita è prevista per il 2011. Tralasciando eventuali speculazioni, Nvidia ha visto una crescita del 26% nel secondo trimestre grazie ai processori Mobile e all’utilizzo del Tegra 2 all’interno di moltissimi prodotti Android.

L’imporsi per prima sul mercato con i dual core e la probabile anticipazione del quad core rispetto ad altri competitor è sicuramente uno dei punti fondamentali del successo di questa piattaforma. Siamo consapevoli che, purtroppo, al momento il binomio Nvidia+Android non è cosi performante come ci si potrebbe aspettare.

Da un lato i Tablet con questo processore trovano in Honeycomb un sistema ancora piuttosto acerbo e non perfettamente ottimizzato; dall’altro anche gli smartphone Tegra 2 non spiccano per brillantezza. La causa in questo caso è da dividere tra una mancanza di ottimizzazione tra Tegra 2 e Android e una difficoltà da parte dei produttori, Motorola ed LG in particolare, nel riuscire ad offrire un’esperienza fluida e piacevole sui proprio smartphone (non certamente lenti comunque!)

Non resta che attendere l’autunno per scoprire tutte le novità in arrivo!

Fonte