Home > News > Apple limita le ferie ai suoi dipendenti. Queste le date del lancio di iPhone 5 e iOS 5?

Apple limita le ferie ai suoi dipendenti. Queste le date del lancio di iPhone 5 e iOS 5?

Ormai non è più un mistero: Apple a breve lancerà sul mercato nuovi prodotti nel settore mobile per la gamma iPhone e iPod. Dopo la conferma da parte di AllThingsD di un evento per il 4 ottobre, nuove indiscrezioni fanno prevedere un lancio dei nuovi device per la seconda settimana del prossimo mese. Apple starebbe infatti negando le richieste di ferie ai suoi dipendenti per questo periodo.

 

Siamo sempre più vicini al mese di ottobre, descritto da molteplici rumors come periodo “caldo” per il mondo della Mela. È stato infatti annunciato da siti esteri (ancora senza conferma ufficiale) un keynote Apple fissato per il 4 ottobre. Alla guida della presentazione dovrebbe essere il nuovo CEO Tim Cook, con il sostegno dei suoi più vicini collaboratori. Protagonista dell’evento sarebbe naturalmente il nuovo iPhone di casa Cupertino, forse addirittura due, insieme probabilmente alle nuove generazioni di iPod – ancora tutto è da scoprire e confermare!

Fatto sta che oggi arrivano nuovi indizi che indicano la programmazione del lancio di importanti prodotti per la seconda settimana del prossimo mese. Come ha informato AppleInsider e confermato successivamente una fonte inglese, Apple avrebbe “silenziosamente” rifiutato le richieste di ferie inviate dai propri dipendenti distribuiti all’interno degli Apple Retail Store di mezzo mondo. Le date off-limits si distribuirebbero in due periodi diversi: il primo che va dal 9 al 12 ottobre, il secondo dal 14 al 15 dello stesso mese.

Il primo periodo dovrebbe esser dedicato al lancio del nuovo firmware iOS 5, probabilmente lunedì 10 ottobre: i dirigenti di Twitter hanno infatti programmato un incontro con gli sviluppatori per discutere circa l’integrazione del social network all’interno della quinta major release di iOS. In aggiunta AppleInsider rivelò tempo fa che alcune divisioni del team di supporto di AppleCare avevano ricevuto anticipazioni circa un’incremento delle richieste di supporto durante la giornata di lunedì 10 ottobre.

Se il rilascio di iOS 5 è previsto quindi per il 9 ottobre, l’arrivo del nuovo iPhone seguirà a pochi giorni di distanza, così come è accaduto con il rilascio di iOS 4 e iPhone 4, rispettivamente lanciati il 21 e il 24 giugno. I nuovi indizi conducono sempre alle stesse date: il 14 ottobre, un venerdì perfetto per il lancio di un nuovo iPhone! Sapremo tutto all’inizio del prossimo mese.

Fonte