Home > News > Intervista a Peter Chou: HTC pronta per diventare il marchio più famoso e a fare nuove acquisizioni

Intervista a Peter Chou: HTC pronta per diventare il marchio più famoso e a fare nuove acquisizioni

Non vi è dubbio che il 2011 è stato un anno memorabile per HTC, aquisizioni, utili record e per la prima volta entrata tra i primi 100 marchi più famosi al mondo. In un settore cosi competitivo non ci si può certo sedere sugli allori, ne sono un chiaro esempio motorola e nokia solo per citare gli esempi più famosi. In un intervista al Financial Times Peter Chou, Ceo di HTC ha mostrato la sua chiara determinazione per portare la sua azienda ad essere leader di settore.

HTC prevede di rilasciare un nuovo tablet il prossimo anno, un mercato molto promettente ma altamente competitivo. Chou ha affermato di avere in pronto un prodotto “nuovo” e fresco” per differenziarsi come sempre dalla concorrenza.

“Siamo ancora all’inizio e vogliamo essere ben posizionati nel fiorente mercato tablet Ci differenziamo attraverso la progettazione dei nostri prodotti e siamo in grado di innovare l’esperienza dell’utente. Siamo di mentalità aperta e ci guardiamo intorno a 360 gradi in merito alle acquisizioni. Abbiamo molti soldi e liquidità a disposizioni. Abbiamo in cantiere investimenti in componenti chiave per assicurare un’esperienza unica …”

In risposta alla domanda esplicita relativa ad un eventuale acquisto di un sistema operativo come webOS, Peter Chou ha affermato l’idea che era stata realmente presa in considerazione ma il progetto è stato poi abbandonato per concentrarsi sulle partnership con Google e Microsoft. HTC è pronta infine a proseguire sulla scia delle importanti acquisizioni già fatte quest’anno. Dopo Saffron Digital, OnLive, KKbox e Beats audio, con profitti alle stelle per HTC come abbiamo riportato ad inizio settimana, sono in arrivo nuove acquisizioni e investimenti per offrire nuove tecnologie e contenuti ai propri clienti.

Fonte