Home > News > Huawei Ascend P1 S: il nuovo smartphone Android più sottile del mondo

Huawei Ascend P1 S: il nuovo smartphone Android più sottile del mondo

Pare proprio che il record di smartphone più sottile del mondo abbia un nuovo pretendente (e probabile vincitore) con lo Huawei Ascend P1 S appena presentato al CES di Las Vegas e spesso solo 6.68 millimetri nella parte più spessa.

Ascend P1 S non punta solo al design ma si fa valere anche per le altre caratteristiche: display da 4.3 pollici Super AMOLED qHD 960 x 540 Gorilla Glass, processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da 1.5 GHz con GPU SGX 540 eIce Cream Sandwich.

Anche il comparto multimediale non è da meno, con una fotocamera da 8 megapixelposteriore ed una da 1.3 megapixel anteriore dotate di doppio Flash LED e ottimizzazione per scatti HRD. Possibile registrare filmati a 1080p HD con la camera princiaple e a 720p con quella secondaria.

A completatare la dotazione la connettività GSM/GPRS/EDGE da un lato, UMTS/HSDPA/HSUPA dall’altro, cui si aggiungono WiFi b/g/nBluetooth 3.0 HS1 GBdi RAM.

Dotato anche di una batteria da 1800 mAh, il telefono sarà disponibile in varie colorazioni, tra cui nero metallico, bianco ceramica e rosa ciliegio e verrà posto in commercio, ad un prezzo ancora sconosciuto, in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente e Cina nel Q2 2012.

Del telefono sarà disponibile anche una versione normale, non ultra-sottile, chiamata Ascend P1, con le stesse specifiche ma uno spessore di un 7.69 mm.

Fonte