Home > News > HTC One TE: il nuovo tablet HTC immaginato con un interessante concept

HTC One TE: il nuovo tablet HTC immaginato con un interessante concept

Nelle settimane che hanno preceduto il Mobile World Congress non sono mancati rumor e indiscrezioni sulla possibile presentazione di un nuovo tablet HTC. Nel corso dell’importante manifestazione di Barcellona HTC ha sollevato definitivamente il sipario sui nuovi device della serie One, ma il rinnovamento della line-up di tablet è mancato. HTC Quattro, questo il nome in codice del tablet che per diverse settimane ha occupato le nostre cronache, è stato l’unico vero assente nello stand HTC al MWC. A nostro avviso il produttore taiwanese non tarderà a rinnovare anche la line-up di tablet Android ed in attesa di conoscere quali saranno effettivamente i prodotti che raggiungeranno il mercato, si può provare ad immaginarli grazie ai concept come quello che vi proponiamo oggi.

HTC non ha spinto a fondo l’acceleratore nel segmento tablet sino ad ora. Nel nostro mercato a farsi portabandiera dei tablet HTC è stato il Flyer, un device che ha sempre avuto un buon potenziale, ma il cui destino attualmente è incerto quando si passa ad esaminare la possibilità che venga aggiornato ad Android ICS.

L’ipotetico nuovo tablet HTC è stato battezzato One TE per tracciare una linea di continuità con i recenti smartphone HTC One. Il device sembra molto sottile e fa sfoggio di una colorazione white che ultimamente riscuote sempre più successo tra il pubblico. Non manca un riferimento alle cuffie Beats Audio.

HTC manifestato già con il Flyer la volontà di non limitarsi ad utilizzare pedissequamente il sistema operativo Android cercando di proporre, al contrario, alcune soluzioni proprietarie come HTC Scribe. Tale tendenza potrebbe proseguire anche con il futuro modello di tablet. A seguire è possibile infatti visualizzare alcuni screenshot del concept che provano ad immaginare come potrebbe apparire la lockscreen e come potrebbero essere integrate alcune funzioni personalizzate dal produttore.

Un rinnovamento della gamma di tablet HTC è nell’aria, non resta che scoprire in che direzione si evolverà e quando i frutti di tale rinnovamento verranno svelati al pubblico.

Fonte