Home > News > Sony e Google impegnate nel progetto GoogleTV con nuovi prodotti e una partnership molto stretta

Sony e Google impegnate nel progetto GoogleTV con nuovi prodotti e una partnership molto stretta

Presentata a Singapore lo scorso mese di Marzo, la nuova Google TV di Sony ha fatto da cornice ad un evento organizzato a Palo Alto pochi giorni fa da entrambi i produttori a conferma che la partnership stretta tra le due società è solida in questo progetto. Per l’occasione Sony ha nuovamente mostrato ai presenti il set top box l’azienda si appresterà a commercializzare con la nuova Google TV 2.0.

Il dispositivo è munito di un telecomando definito da Sony rivoluzionario che  non è cambiato molto rispetto alla presentazione svoltasi a Singapore adottando sempre un display touchscreen nella parte centrale e i vari pulsanti per il controllo dei programmi e delle funzionalità principali del sistema Android su di un lato, mentre sull’altro come possiamo vedere dall’immagine a fianco, si trova alloggiata una tastiera QWERTY completa per favorire la navigazione internet, mail e messaggistica istantanea.

Sony afferma che riuscirà  a commercializzare il proprio prodotto entro l’estate, portando così l’esperienza della GoogleTV in ogni casa ma ancora non ci sono informazioni precise e dettagliate sul prezzo e sulla data di lancio, così come l’hardware all’interno del set top box rimane ancora un mistero da svelare.

Sicuramente arriveranno maggiori informazioni al prossimo Google I/O dove la casa di Mountain View non mancherà di annunciare qualche novità in merito anche a questo progetto.

Fonte