Home > News > Galaxy Note 2: 5.5 polici, Exynos 5250 e arrivo in Ottobre

Galaxy Note 2: 5.5 polici, Exynos 5250 e arrivo in Ottobre

Dopo le tante speculazioni sul Galaxy S3, è arrivato il momento di parlare del Galaxy Note 2, dispositivo non annunciato ma che sicuramente Samsung presenterà nei prossimi mesi come ormai accade ogni anno per i prodotti di fascia alta. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali, in rete si inizia a parlare di caratteristiche tecniche, specifiche e hardware che potrà avere il prossimo super smartphone del produttore Coreano.

Previsto per Ottobre 2012 il nuovo Samsung Galaxy Note 2 potrebbe avere uno schermo ancora più grande grazie alla diagonale di 5,5 pollici Super Amoled e una risoluzione ancora maggiore che viene ipotizzata in WSXGA (1680 × 1050). Una definizione che offrirebbe ben 360 dpi e una leggibilità sicuramente altissima in tutte le condizioni. Conservativa la fotocamera da 8 megapixel che però potrebbe beneficiare di una migliore ottica e sensore. Ovviamente S-Pen rinnovato e connettività LTE non potranno mancare, magari con la variante HSPA+ per i mercati senza LTE.

Lato processore viene ipotizzato il nuovo dual-core Exynos 5250 basato su architettura Cortex-A15 con clock a 1.8GHz o superiore associato a 2GB di memoria RAM. Dal Galaxy S3 poi erediterebbe tutte le connettività, i sensori di movimento, le raffinatezze software e la Nature UX con un’ampliamento delle funzionalità S-Pen. Un prodotto indubbiamente interessante che potrebbe realmente assomigliare a quanto descritto con un’estetica simile all’immagine mostrata in apertura articolo.

Fonte