Home > News > I videogiochi PlayStation pronti a raggiungere gli smartphone HTC One!

I videogiochi PlayStation pronti a raggiungere gli smartphone HTC One!

HTC sarà la prima azienda produttrice di dispositivi mobili diversa da Sony in grado di offrire la possibilità di giocare ai videogame PlayStation. La conferma viene dall’E3 di Los Angeles, l’importante evento dedicato al mondo dei videogiochi nell’ambito del quale Sony ha confermato la partnership con il produttore taiwanese. Già nel mese di febbraio avevamo riportato le prime indiscrezioni a riguardo, che, grazie alla recente conferma, si sono tradotte in certezze. I dettagli dell’accordo tra HTC e Sony non sono ancora del tutto chiari, ma è certo che HTC sarà la prima azienda ad offrire device con certificazione PlayStation.

 

Kouji Kodera, Chief Product Officer di HTC, ha confermato che i titoli Playstation saranno disponibili per i device HTC One, che, evidentemente, riceveranno a posteriori la certificazione PlayStation nel corso delle prossime settimane e la possibilità di accedere a PlayStation Mobile, la piattaforma dedicata al gaming di Sony.

Al momento gli unici device certificati PlayStation sono alcuni smartphone Sony a partire dall’Xperia Play e i tablet Sony. L’azienda già da diverso tempo ha in progetto l’espansione dei canali di accesso a PlayStation Mobile,  che sarà quindi utilizzabile anche con device differenti da quelli realizzati in prima persona dal produttore nipponico. HTC sarà il primo alleato di Sony e tale circostanza rappresenterà un ulteriore punto di forza dei terminali HTC. Nel caso di device come HTC One X, l’alleanza con Sony si somma a quella con Nvidia, contribuendo a rafforzare la vocazione al gaming del device.

Fonte