Home > News > HTC rinuncia all’appello della pronuncia della ITC favorevole ad Apple

HTC rinuncia all’appello della pronuncia della ITC favorevole ad Apple

Il produttore taiwanese ha recentemente comunicato di aver rinunciato a proporre appello alla decisione con la quale la ITC aveva dichiarato insussistente la violazione dei brevetti di proprietà di HTC da parte di Apple. La pronuncia della ITC, risalente a febbraio scorso, sembrava preludere un successivo grado di appello attivato da HTC. Interessante notare che, contrariamente alla casa di Cupertino, il produttore taiwanese, anche a fronte di una pronuncia negativa nei suoi confronti, ha deciso ugualmente di non far proseguire ulteriormente la controversia. Di diverso avviso è stata recentemente Apple, che, come sappiamo ha deciso di rinvigorire la controffensiva giudiziaria nei confronti di HTC con la terza procedura attivata presso la ITC.

La posizione ufficiale di HTC sulla vicenda è riassunta dal seguente comunicato:

We respect the ruling and have made the decision to focus on other pending cases at this time
Rispettiamo la pronuncia ed abbiamo preso la decisione di concentrarci su altri controversie al momento ancora in corso 

Buona parte delle procedura giudiziarie che vedono protagonista HTC, come è noto, riguardano proprio le interminabili diatribe in tema di violazione dei brevetti che coinvolgono Apple. L’ultima in ordine di tempo è la procedura nella quale la ITC ha negato ad HTCla possibilità di far valere contro Apple cinque degli otto brevetti che gli erano stati traferiti da Google.

Sarebbe auspicabile che l’esempio di HTC, che di fatto ha rinunciato a prolungare ulteriormente la diatriba giudiziaria, pur avendo diritto a proporre appello, venisse seguita anche dai suoi competitor. Se così fossi, lo scenario ideale in cui la competizione tra le aziende si svolge nel mercato, piuttosto che all’interno delle aule giudiziarie, potrebbe finalmente concretizzarsi.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,