Home > News > ZTE Grand X: un “Nexus S” Dual Core!

ZTE Grand X: un “Nexus S” Dual Core!

ZTE ha presentato oggi in Turchia ed in prima mondiale lo smartphone ZTE Grand Xcaratterizzato da un processore dual core e schermo da 4,3 pollici, un device avanzato che ha l’obiettivo di portare la videofonia mobile e i giochi d’alta gamma al più ampio pubblico possibile. ZTE Grand X dispone di un chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e di uno schermo da 4,3 pollici qHD 16m a colori (960 x 540 pixel), che garantiscono una ricca esperienza multimediale in mobilità, in particolare per giochi e applicazioni video. Di seguito il comunicato stampa:

“Grand X presenta caratteristiche che lo distinguono dagli altri telefoni, e verrà offerto ad un prezzo che si rivelerà estremamente concorrenziale, mettendo le funzionalità degli smartphone di media e alta gamma alla portata di milioni di persone”, ha dichiarato He Shiyou, EVP e Head of Terminals Division di ZTE  .

Grand X offre inoltre le più avanzate funzionalità di comunicazione, compreso Mobile HD Link, che consente la condivisione di contenuti video sul televisore. Tra le caratteristiche audio/video rientrano la fotocamera da 5 MP, una fotocamera frontale da 0,3 MP per le videochiamate, Dolby Sound, HD Video Capture e qualità voce HD.

Lo ZTE Grand X lanciato oggi in Turchia è un modello 3G ed è il primo telefono della serie ZTE Grand disponibile al di fuori della Cina. La serie Grand includerà: telefoni Grand X dual core 3G eLTE; telefoni Grand Era quad core 3G e LTE, nonché un telefono con tecnologia Intel.

“Il successo mondiale degli smartphone ZTE Blade e Skate Android negli ultimi 18 mesi ha contribuito a posizionare ZTE come quarto maggior produttore di telefoni cellulari al mondo”, ha dichiarato He Shiyou. “Con i nostri numerosi dispositivi smartphone entry-level e ora con il telefono Grand nella fascia medio-alta, ZTE copre tutti i prezzi e i livelli di funzionalità con telefoni di prim’ordine a prezzi imbattibili.”

“Continuiamo ed espandere le nostre capacità di distribuzione dei nostri prodotti nel mondo per fornire dispositivi a marchio ZTE a un pubblico internazionale, ed i nuovi business partner con cui ZTE collabora aumentano di giorno in giorno. Questo lancio realizzato con KVK, azienda leader della distribuzione di cellulari in Turchia, è il primo passo nella distribuzione di questa gamma strategica di smartphone in Europa, Asia e negli USA”, ha concluso He Shiyou.

Nota: il Grand X è stato presentato in anteprima al Mobile World Congress 2012 come Mimosa X

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,