Home > News > HTC One XL ed S: update ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean confermato da Telstra

HTC One XL ed S: update ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean confermato da Telstra

Negli ultimi giorni abbiamo assistito al rilascio di un gran numero di custom ROM  Android 4.1 dedicate ai terminali HTC. Anche se il supporto della community è stato a dir poco caloroso è lecito chiedersi quali saranno i terminali che verranno aggiornati ufficialmente ad Android 4.1 Jelly Bean. Il produttore taiwanese non si è ancora pronunciato, ma nelle scorse ore è stata diffsa la prima conferma sui due terminali HTC che si candidano per ricevere l’update: HTC One XL e One S. A comunicare l’interessante informazione è l’operatore telefonico australiano Telstra.

La lista dei terminali distribuiti da Telstra in attesa di ricevere un aggiornamento software comprende anche HTC One XL e HTC One S. Per entrambi viene indicato l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean e nella descrizione dell’update si legge:

HTC sta preparando un aggiornamento, ma è ancora da confermare la data a partire dalla quale sarà affidato a Telstra per il testing

Pur mancando una data esatta, l’aggiornamento non sarebbe quindi in discussione.

Ricordiamo che HTC One XL è la variante di HTC One X basata sulla piattaforma Qualcomm S4. Lecito ipotizzare, come abbiamo già fatto, che sia HTC One X, sia HTC One S riceveranno l’update ad Android 4.1 Jelly Bean.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sull’esatta data di arrivo dell’update, gli utenti più impazienti possono continuare a tenere sotto controllo le numerose custom ROM Jelly Bean.

Fonte