Home > News > HTC: i primi device con SoC Snapdragon S4 Pro in mostra all’IFA di Berlino | Rumor

HTC: i primi device con SoC Snapdragon S4 Pro in mostra all’IFA di Berlino | Rumor

Tornano attuali i rumor relativi a presunti progetti di rinnovamento della line-up 2012 del produttore taiwanese, da attuare ricorrendo alla piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Secondo nuove indiscrezioni, la solida partnership esistente da lungo tempo tra HTC e Qualcomm, consentirebbe al produttore taiwanese di esordire sul palcoscenico dell’IFA di Berlino con due prodotti basati sulla nuova piattaforma  mobile.

Ricordiamo che S4 Pro, rappresenta l’evoluzione dell’attuale SoC integrato in HTC One S, dal quale si differenzia per il raddoppio del numero di core, che diventano quindi quattro, e per l’integrazione della nuova GPU Adreno 320. Ricordiamo sin da ora che le informazioni appena riportate sono da considerare semplici rumor in attesa di conferma ufficiale.

I nuovi rumor sembrano confermare la teoria del rilascio di un tablet o di uno smartphone HTC con S4 Pro avanzata alcune settimane fa, partendo dai  risultati del benchmark GLBench. HTC potrebbe scegliere l’IFA di Berlino, che si terrà tra la fine di agosto e l’inzio di settembre, per presentare i nuovi prodotti in grado di rinnovare la line-up 2012 in vista dell’ultimo trimestre dell’anno.

Purtroppo i rumor appena riportati non sono supportati da alcuna altra prova concreta della loro veridicità. Non resta che attendere l’inizio dell’importante manifestazione europea dedicata all’elettronica di consumo per appurarne la fondatezza.

Fonte