Home > News > ARM presenta ufficialmente la nuova Mali-T600, quando 8 core grafici possono fare la differenza!

ARM presenta ufficialmente la nuova Mali-T600, quando 8 core grafici possono fare la differenza!

ARM ha presentato ufficialmente la seconda generazione di gpu grafiche che andranno ad equipaggiare i prossimi smartphone, tablet e smart TV dopo il grande successo ottenuto dalla serie Mali-400 adottata in molti device di punta quali Samsung Galaxy S2, Galaxy Note e Samsung Galaxy S3 è arrivato il momento di vedere all’opera la nuova Mali-T600 Series.

ARM afferma che avremo una scalabilità e flessibilità di gestione delle frequenze mai vista prima, grazie alla possibilità di passare da soltanto un core logico fino ad 8 a seconda del modello e del carico di lavoro richiesto. La Mali-T624 adotta un core singolo ma è in grado di arrivare fino a 4 in caso sia richiesta più potenza grafica, salendo troviamo la Mali-T628che può arrivare addirittura fino a 8 core raddoppiando le prestazioni grafiche.

Entrambi i chip hanno lo scopo di essere utilizzati su smartphone e Smart TV mente il modello di punta, T678 sarà montato sui tablet di ultima generazione, in grado di erogare una potenza quattro volte superiore al modello T628 grazie al supporto alle ALU, in grado di cavarsela molto bene anche in ambiti di fotografia avanzata o realtà aumentata.

L’aumento delle prestazioni ottenuto da ARM con questa nuova generazione di chip grafici sottolinea gli investimenti che l’azienda ha reputato necessari per effettuare un salto così importante, che porterà anche a nuovi partner strategici che sceglieranno questa tipologia di prodotti. MediaTek e Rockchip sono già in contatto per ottenere le licenze d’utilizzo della nuova Mali T-600 Series ed ovviamente non mancherà nemmeno Samsung che andrà ad affiancare i nuovi chip con i propri Exynos come già dimostrato in passato.

Il debutto probabilmente avverrà durante il corso del prossimo anno, con la presentazione dei primi prodotti già dal prossimo Mobile World Congress.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,