Home > News > HTC Desire S: aggiornamento Android ICS avvistato presso HTC Dev, per ora solo tramite RUU

HTC Desire S: aggiornamento Android ICS avvistato presso HTC Dev, per ora solo tramite RUU

La vicenda dell’aggiornamento ad Android 4 ICS dell’HTC Desire S raggiunge una nuova importante tappa. Da poco, è stata infatti inserita presso il sito di HTC Dev la RUU con l’aggiornamento ad Android 4.0.4 ICS. L’inserimento del file presso il sito ufficiale di HTC dedicato agli sviluppatori avvalora la teoria del rilascio dell’update solo per tale categoria di utenti e non tramite distribuzione generalizzata via OTA. In ogni caso è ancora presto per trarre conclusioni affrettate. In attesa di conoscere dei dettagli più precisi sui progetti di aggiornamento riservati all’HTC Desire S, vi segnaliamo la pagina che riporta il file citato.

HTC, nel momento in cui scriviamo, non ha rilasciato una comunicazione ufficiale che chiarise i dettagli del recente file RUU e le eventuali limitazioni introdotte con l’update ICS dedicato all’HTC Desire S. I dati desumibili dalle informazioni riportate nella descrizione del file confermano la destinazione ai terminali dell’area Euro, la tipologia di file (RUU, ovvero la ROM “flashabile” tramite eseguibile da PC) e le dimensione di 404 MB. La versione di Android è, ovviamente, la 4.0. 

Ancora più penalizzante è il fatto che, pur essendo riportato tra quelli disponibili, il link per effettuare il download sembra non funzionare correttamente (non sappiamo se per un sovraccarico dei server o per altre ragioni).

In attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di HTC, consigliamo di prestare la massima cautela in caso di utilizzo del file, trattandosi di un upgrade che potrebbe comportare delle limitazioni, come avvenuto nel caso dell’HTC Desire nel passaggio a Gingerbread. Non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente non appena emergeranno nuove informazioni.

Fonte