Home > News > Ufficiale il nuovo LG Optimus G: display da 4,7″, Snapdragon S4 Pro con Adreno 320 e Android 4.0!

Ufficiale il nuovo LG Optimus G: display da 4,7″, Snapdragon S4 Pro con Adreno 320 e Android 4.0!

Ci siamo! LG ha finalmente tolto i veli al suo nuovo top gamma, autore nei giorni di diversi video che hanno messo in risalto caratteristiche, design e qualità multimediali, da poche ore LG Optimus G è stato ufficializzato dal produttore con la scheda tecnica completa e le prime date ufficiali per quanto riguarda la sua commercializzazione.

Il primo smartphone Android ad adottare la piattaforma di nuova generazione realizzata da Qualcomm, pienamente compatibile con la tecnologia LTE ed in grado di fornire nuovi standard prestazionali, mostra finalmente tutte le specifiche tecniche di un dispositivo che non soltanto farà da apripista a tutta una nuova schiera di device attesi nell’ultima parte dell’anno, ma inaugura ufficialmente l’ingresso di Qualcomm nel segmento delle cpu a 4 core.

  • Display da 4,7 pollici TrueHD IPS 1280×768 con tecnologia Zerogap Touch.
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 ad 1,5 Ghz con gpuAdreno 320.
  • RAM 2GB.
  • Sistema operativo Android 4.0.
  • 32GB di memoria interna (non espandibile).
  • Fotocamera da 13 o 8 Mpxl (a seconda del paese), front face camera da 1.3 Mpxl.
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB 2.0 HS, A-GPS, MHL, DLNA ed NFC.
  • Batteria da 2100 mAh 2,100mAh.
  • 131.9 x 68.9 x 8.45mm, 145g.

Optimus G è il dispositivo più innovativo mai realizzato nella storia di LG, oltre che al settore smartphone in generale. Grazie a questo device, gli utenti saranno in grado di provare le insuperabili qualità dell’interfaccia UX, permettendo loro di svolgere tantissime attività che realmente migliorano la propria vita quotidiana.

Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company

LG ha introdotto infatti diverse novità a livello software ben integrate nel sistema operativo a misura di utente e con un occhio di riguardo alla parte multimediale.

  • Cross-Tasking che affiancato alle normali attività gestite dal multi-tasking non soltanto regola l’utilizzo delle applicazioni ma le applica in base alla loro complessità in modo da non intaccare quello che stiamo facendo mentre magari abbiamo in esecuzione programmi che richiedono comunque uno sforzo ulteriore al processore.
  • QSlide mostra invece due schermi diversi contemporaneamente su un unico display, in modo tale che l’utente possa completare due operazioni – come ad esempio l’invio di un messaggio di testo o la ricerca sul web mentre si guarda un video.
  • Live Zooming migliora notevolemente le riprese video effettuate con lo smartphone, grazie alla possibilità di zoomare fino a cinque volte mentre la ripresa è in azione.
  • Dual Screen Dual Play: utile a chi fa largo uso del proprio dispositivo per presentazioni o come mirroring di contenuti sulla propria TV, grazie a questa funzionalità non soltanto potremo condividere file multimediali in casa, ma avremo la possibilità di visualizzare contenuti diversi in ogni schermata in modalità wireless. Per esempio, una presentazione può essere visualizzata sul televisore mentre Optimus G mostra le note di accompagnamento.

Il nuovo LG Optimus G sarà disponibile dalla prossime settimana sul mercato coreano, mentre raggiungerà gradualmente i paesi restanti durante il mese di Ottobre in attesa di conoscere il reale prezzo di vendita, che ancora rimane sotto stretto riserbo.

Fonte