Home > News > Android 4.2 si mostra su LG Nexus 4: arrivano finalmente i Quick Setting nelle notifiche!

Android 4.2 si mostra su LG Nexus 4: arrivano finalmente i Quick Setting nelle notifiche!

15 secondi di video, non uno in più e non uno in meno, ma sufficienti a trovare importanti conferme. Visto che il Sony Nexus X delle ultime ore ha portato un po’ di scompiglio, possiamo comunque vedere come l’LG Nexus 4 sia concreto e reale. Inoltre Android 4.2,se ce ne fosse ancora bisogno, è nuovamente confermato e non solo migliorerà il sistema a livello interno, ma porterà anche nuove funzionalità che abbiamo già visto con GMail 4.2 e che ora vedono protagonista l’opzione Quick Settings!

Come possiamo vedere la funzionalità Quick Setting viene mostrata una volta che la barra delle notifiche è stata abbassata facendo nuovamente uno swype verso il basso. Si tratta al momento di una funzionalità in fase beta in quanto l’aggiornamento presente sullo smartphone non è assolutamente definitivo e, sebbene sia Android 4.2 si tratta di una beta ancora in fase di evoluzione.

Il funzionamento dovrebbe essere esattamente quello che il nome suggerisce, ovvero un sistema che permette di attivare o disattivare velocemente alcune impostazioni, i classici Toggle tanto cari a moltissimi utenti. Se tutto fosse confermato, finalmente Google sembra impegnarsi anche a livello di interfaccia utente nell’usabilità quotidiana migliorando quelle parti del sistema che ancora necessitano di qualche affinamento.

 

La barra delle notifiche è inoltre stata leggermente modificata in quanto ora mostra anche la barra di stato rispetto a Jelly Bean disponibile sui Nexus attuali. Altra cosa, il pannello delle notifiche non arriva più in fondo alla schermata, ma si apre solo fino a dove arrivano effettivamente le notifiche presenti, in questo caso 6.

Siamo sicuri che ci saranno molte altre sorprese nei prossimi giorni e vi consigliamo di rimanere in zona per aggiornamenti e novità sui Nexus e Android 4.2!

Fonte