Home > News > AppleCare, vince l’antitrust e garanzia estesa a due anni

AppleCare, vince l’antitrust e garanzia estesa a due anni

Una vicenda che trattiamo dallo scorso anno quella relativa alla garanzia apple e alle lotte con l’Antitrust. Pare finalmente che giustizia sia stata fatta, e bisogna render merito appunto all’Antitrust italiana per aver posto fine ad una situazione ambigua presente da tempo nel mercato tecnologico nostrano, la garanzia limitata a solo un anno imposta da Apple su tutti i suoi prodotti hardware.

Sullo stimolo di numerose segnalazioni e lamentele da parte dei consumatori, l’Antitrust ha provato “la non piena applicazione ai consumatori, da parte delle società del gruppo Apple operanti in Italia, della garanzia legale biennale a carico del venditore” e l’0fferta di “…informazioni poco chiare sugli ambiti di copertura dei servizi di assistenza aggiuntiva a pagamento offerti da Apple ai consumatori“.

Cosi finalmente, dopo condanne e cause Apple ha aggiornato il testo online riguardante l’Apple Care Protection Plan, il piano di estensione garanzia a pagamento. Viene ora scritto in modo esplicito che si tratta di un’ aggiunta ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana.

Qualche giorno fa la notizia che la vendita del servizio veniva fatta esclusivamente online e non più nei negozi, ora tutte le pagine del sito Apple riguardanti l’ AppleCare Protection Plan sono state aggiornate !

Trovate QUI il pdf di Apple e qui la pagina da cui abbimo tratto l’immagine sopra.

Fonte

Categorie:News Tag: , ,