Home > News > Gmail introduce il maxi formato per gli allegati: 10 GB!

Gmail introduce il maxi formato per gli allegati: 10 GB!

Google sta introducendo una novità molto importante per coloro che allegano file pesanti alle proprie mail. Grazie all’integrazione di Google Drive in Gmail, sarà possibile inviare fino a 10 GB cliccando su un pulsante.
In realtà, non si può parlare di un funzione completamente innovativa. Del resto Google Drive, il servizio di storage online, permette già di usufruire di uno spazio dedicato che permette il file hosting di documenti fino a 5 GB estensibili fino a 16 TB e fa ormai parte stabilmente della famiglia Google.

Ogni utente registrato a Google ne può usufruire. I più fortunati potranno già osservare, durante la scrittura di una mail, il tasto dedicato “Drive” (Inserire i file usando Drive). Grazie a questa soluzione, i file che abbiamo caricato in Drive potranno essere visti via mail da più persone senza caricarli nuovamente. Una vera comodità.

Tra l’altro, altra novità non trascurabile è la nuova finestra per la scrittura dei messaggi. Essa si aprirà separatamente in modo da farvi tenere d’occhio le mail ricevute in tempo reale.

Novità che verranno estese presto a tutti gli utenti.

Fonte

Categorie:News Tag: ,