Home > News > Neptune Pine: il primo, vero, orologio Android con 3G integrato!

Neptune Pine: il primo, vero, orologio Android con 3G integrato!

neptune-pine-1

 

Diciamolo chiaramente: ad oggi, nonostante le proposte non manchino, l’unico orologio evoluto che abbia un minimo di senso è il LiveView di Sony anche se si tratta di un progetto non nuovo e abbia una serie di limitazioni.

Pebble, I’m Watch e altre proposte non ci hanno colpito e anzi, dalle prove risultano difficilmente consigliabili (il secondo in particolare). Adesso però arriva un nuovo protagonista sulla scena che sembra in grado di portare novità molto interessanti e sopratutto un’usabilità slegata dallo smartphone. Si chiama Neptune Pine ed è il primo Smart Wath che integra la connettività 3G e sopratutto il supporto al Play Store!

Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android, sicuramente basato o su ICS o su Jelly Bean visto che la tastiera mostrata nelle immagini è quella delle ultime distribuzioni Android (purtroppo le specifiche non indicano la versione essendo ancora in sviluppo). Neptune Pine offre inoltre uno schermo da ben 2.5 pollici in un formato allungato e non quadrato in grado di offrire una superficie ampia di interazione senza però avere dimensioni esagerate sul polso. Le caratteristiche non sono male e indicano unprocessore da 1GHz single-core ARM Cortex-A9 che dovrebbe essere affiancato da 512MB di RAM (in pratica un Galaxy S per capirsi), fotocamera da 5 megapixel, da 8 a 32GB di memoria, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS, Bluetooth 4.0, USB 2.0, Micro-SIM ebatteria da ben 800 mAh.

Un prodotto indubbiamente interessante che si differenzia nettamente dalla attuale concorrenza e dalle proposte in arrivo. Neptune Pine potrebbe essere effettivamente il primo vero Smart Watch e non vediamo l’ora di vederlo in azione visto l’arrivo in commercio nel Q3 2013 a partire da 335$

fonte hdblog