Home > News > Google Maps: novità in arrivo al prossimo Google I/O Immagini

Google Maps: novità in arrivo al prossimo Google I/O Immagini

new-google-maps

Piano piano emergono dettagli interessanti legati al prossimo Google I/O. Dopo aver parlato di Babel, Android 4.3, Nexus 7 di seconda generazione e altre novità, ecco che anche Google Maps finisce nel calderone dei cambiamenti. Le immagini che vedete sarebbero riferite alla nuova veste grafica di Maps desktop ma, come quasi sempre accade, cambiamenti su PC equivalgono ad aggiornamenti anche lato Android. Le novità sembrano riguardare principalmente l’aspetto grafico con nuovi elementi, una maggiore chiarezza e una gestione cromatica migliorata.

new-google-maps-2

Lo stile ha una certa somiglianza con Google Now e con le nuove interfacce grafiche sviluppate per GMail e gli ultimi servizi Google Web. Nuovi filtri di ricerca locali, commenti e una maggiore integrazione con i vari servizi offerti da Google sembrano essere al centro dell’attenzione, almeno di queste prime screen.

Un restyling grafico che non ci dispiace a vederlo cosi e che sicuramente nasconderà molte altre novità. Speriamo che anche la versione Android possa trovare importanti cambiamenti e nuove funzionalità soprattutto per la navigazione turn-by-turn.

Fonte

Categorie:News Tag: