Home > News > Peter Chou di HTC è favorevole all’acquisizione di Google verso Motorola

Peter Chou di HTC è favorevole all’acquisizione di Google verso Motorola

Google ha fatto intendere molto chiaramente che l’acquisizione di Motorola non cambierà la natura open di Android, ma non si può fare a meno di chiedersi se la società effettivamente rimarrà fedele alla parola data. Si sono fatte molte speculazioni sull’ argomento in queste ultime ore e questi sono i pensieri del CEO di HTC ..

Di una cosa invece siamo certi… produttori e partner hanno sicuramente perso il sonno degli ultimi giorni, con la continua preoccupazione che proprio Motorola subentri come produttore diretto per Google nei mesi a venire.

 

HTC attraverso le parole del proprio amministratore delegato, ha cercato però di tranquillizzare gli animi esprimendo la propria opinione in merito.

HTC prevede di rimanere vicina a Google come già fatto in questi anni, non per il sistema operativo ma per l’intero ecosistema. Il nostro obbiettivo è poter trovare un modo per differenziarci dagli altri, sfruttando i nostri due partner commerciali, Google e Microsoft, con cui abbiamo un’ottimo rapporto.

La recente acquisizione di Google è volta a migliorare il proprio portfolio brevetti, per sostenere e proteggere l’intero ecosistema, ed è quindi una buona notizia.

Peter Chou sembra quindi essere molto fiducioso che Google manterrà la sua parola e che tutto quanto sta accadendo a Mountain View (unione Google / motorola) sarà solo a vantaggio dei partner commerciali della Open Headset Alliance di cui HTC ne fa parte, un’ importante sostegno grazie a tutti i brevetti acquisiti da Google nelle diverse cause legali riguardanti la proprietà intellettuali a cui tutti sono coinvolti contro Apple.

HTC continuerà a lavorare poi sulle personalizzazioni estetiche, nelle ricerca del design, e in ciò con cui in questi anni si è differenziata ed ha attirato molta clientela verso il proprio marchio, prima fra tutti l’interfaccia HTC Sense. Terminate le controversie legali questi mezzi esclusivi continuerà a combattere la concorrenza e a crescere come fatto costantemente in questi anni. Molto presto potremo vedere il frutto di questo intenso lavoro nei nuovissimi terminali attesi già nei prossimi giorni.

Fonte