Home > News > HTC Edge cambia nome e diventa Endeavor | Rumor

HTC Edge cambia nome e diventa Endeavor | Rumor

Il pubblico fedele ad HTC è in attesa di conoscere nel dettaglio tutte le specifiche tecniche dell’HTC Edge, quello che più parti indicano come lo smartphone quad-core di HTCpronto per fare il suo esordio al MWC. Le informazioni a riguardo, al momento, sono da considerare dei semplici rumor, tra i quali figura anche un recente accenno alla possibiltà che il produttore taiwanese abbia scelto di cambiare nome al device, ricorrendo alla nuova denominazione HTC Endeavor.

HTC è solita assegnare un nome in codice a ciascun terminale, utile per identificarlo soprattutto dopo la sua commercializzazione nei vari mercati che può comportare un ulteriore cambio di denominazione. A titolo di esempio citiamo l’HTC ChaCha, conosciuto anche con il nome in codice di Status. HTC avrebbe deciso di cambiare nome a quello che si candida ad essere il modello di punta della nuova line-up, modificandolo in Endeavor.

Il cambio di nome potrebbe essere stato motivato dalla volontà di creare il giusto hype che precede l’annuncio ufficiale un po’ stemperato dalle varie indiscrezioni diffuse nelle scorse settimane sull’HTC Edge. Il nome in codice di Edge/Endeavor potrebbe poi essere ulteriormente modificato con l’arrivo della versione retail che dovrebbe essere commercializzata in primavera dopo la presentazione al Mobile World Congress.

Ricordiamo che per il 2012 il produttore taiwanese avrebbe scelto di cambiare strategia di mercato, puntando a pochi terminali in grado di diventare un punto di riferimento per i vari segmenti a cui appartengono. Curare in maniera meticolosa la fase di lancio del terminale, facendo crescere l’aspettativa e mantenendo riservate sino alla presentazione le specifiche, potrebbe essere uno degli elementi per prepare al meglio il lancio del nuovo device.

Fonte