Home > News > HTC terrà un keynote al Computex: nuovi segnali dell’avvicinamento tra mondo PC e mondo mobile

HTC terrà un keynote al Computex: nuovi segnali dell’avvicinamento tra mondo PC e mondo mobile

Il mondo di smartphone e computer è separato da una linea sottile ma pur sempre presente. Se infatti dal punto di vista delle funzionalità software le differenze sono sempre meno marcate, dal lato hardware le architetture hanno mostrato spesso differenze.

Nonostante questo i progressi tecnologici degli ultimi anni stanno portando un avvicinamento più concreto anche nel settore hardware e questo ha portato a molte singergie. Una di questa si gioca al Computex, la fiera di Tapei dedicata al mondo dei computer che a Giugno vedrà anche la presenza di HTC.

Il produttore di smartphone e tablet, infatti, è stato invitato a tenere un keynote in occasione dello show per poter offrire una diversa prospettiva sul mercato dell’elettronica di consumo, sia che si parli di componenti per PC da usare in casa, sia che si tratti di device pensati per l’uso in mobilità.

In tema di convergenza Gartner prevede che entro il 2015 televisioni, tablet, notebook e smartphone utilizzeranno gli stessi componenti, lasciando all’ecosistema software, alle periferiche e agli schermi la differenziazione tra le varie piattaforme.

Nonostante si tratti di previsioni, il mercato sta già mostrando forti segnali in questa direzione e molti produttori del mondo PC hanno iniziato già da tempo a muovere i primi passi verso il mondo mobile. Il Computex darà a queste aziende la possibilità di apprendere di più su chi nel mondo di smartphone e tablet naviga già da tempo mentre HTC avrà un palco importante per farsi pubblicità, prima nel proprio Paese e poi nel mondo con la risonanza mediatica di cui godrà la fiera.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,