Home > News > Nuova ARM mali-450 GPU per i futuri Android di fascia media

Nuova ARM mali-450 GPU per i futuri Android di fascia media

Da ARM arriva conferma su una ulteriore nuova GPU chiamata mali-450 MP che verrà  sfruttata nel prossimo futuro su dispositivi di fascia media sostituendo l’ottima mali-400 MP. Stesso clock della precedente generazione ma raddoppio dei core che arriveranno a 8 scalabili nella 450-MP. Soluzione che da dichiarazione di ARM raddoppierà le prestazioni rispetto alla versione montata su Galaxy S2 e si allineerà alla versione overclocked di Galaxy S3, con la differenza che potrà essere a sua volta overclockata dai produttori per avere un incremento prestazionale maggiore.

Per quanto riguarda la fascia alta dei devices ARM si affiderà alla conosciuta T-604 e T-658 che al contrario di mali-450 MP supporteranno le librerie OpenGL ES 3.0. Per il 2014 è prevista un’ulteriore evoluzione delle schede grafiche high-end con una gpu dal nome in codice ” Skrymir “ di cui nulla si sa tranne che andrà a sostituire la serie T-6xx.

Ottima notizia quindi per coloro che acquisteranno un terminale nel 2013 (tempistiche teoriche riguardo i primi dispositivi a sfruttare la nuova gpu) basato sull’architettura mali-450 MP. Questa infatti assicurerà per certo buone prestazioni grafiche con devices di fascia media.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,