Home > News > Gamma Xperia 2011: Sony sta ancora valutando la fattibilità dell’aggiornamento Jelly Bean

Gamma Xperia 2011: Sony sta ancora valutando la fattibilità dell’aggiornamento Jelly Bean

Sebbene le speranze siano poche, Sony sta ancora valutando la fattibilità dell’aggiornamento Jelly Bean per la gamma Sony Xperia del 2011. Se praticamente tutti i prodotti (Xperia Ply escluso) sono passati o passeranno ad ICS, altrettanto non si può pretendere per Jelly Bean. Mentre per gli smartphone usciti in questo 2012 non ci dovrebbero essere problemi per l’ultima distribuzione Android, i terminali commercializzati lo scorso anno potrebbero fermarsi ad Android 4.0.4 senza che ci siano importanti rimpianti e con la consapevolezza che comunque Sony ha lavorato bene sul fronte update.

Un portavoce Sony ha scritto nel blog ufficiale che il produttore sta ancora valutando la fattibilità dello sviluppo di Jelly Bean per i device più vecchi. Dunque la speranza è ancora viva sebbene non ci siano reali sbilanciamenti e queste parole siano state scritte per lasciare il beneficio del dubbio agli utenti e smorzare le polemiche in seguito alle dichiarazioni emerse da Sony UK nei giorni scorsi.

Anche se non dovesse arrivare Android 4.1, non possiamo certo lamentarci con Sony che è uno dei produttori che ha avuto una buona politica di aggiornamenti in tempi decenti per tutta la gamma di prodotti. Nel marasma ormai solito sicuramente la gamma Xperia non ha ricevuto il trattamento peggiore.

Fonte