Home > News > Samsung accoglie le proteste della community, confermato il rilascio dei binari delle CPU Exynos e GPU Mali

Samsung accoglie le proteste della community, confermato il rilascio dei binari delle CPU Exynos e GPU Mali

Dopo mesi di speculazioni e controversie con la community a causa di una documentazione scarca e incompleta delle risorse di sviluppo della piattaforma Exynos, Samsung sembra convinta a imboccare la strada dell’open source e attraverso un comunicato conferma il rilascio del codide binario sia per quanto riguarda le CPU che per le GPU Mali.

Attraverso una sessione di incontro con gli sviluppatori all’evento Samsung Developers Session in America il produttore coreano ha confermato la notizia, comunicando che i rilasci avverranno in breve tempo.

Sebbene XDA si mostri ancora scettica, ecco ciò che ha riferito la community:

“Stanno lavorando con Insignal Inc. per fornire i binari di proprietà e consentire lo sviluppo completo del sistema Exynos. Kernel e piattaforma completamente Open Source (HAL, OMX, Patches Framework) con il codice sorgente sotto licenza GPLv2 e Apache 2.0 ed infine un supporto da parte di Samsung anche agli sviluppatori di GPU MALI”.

Tutti buoni propositi che arriveranno entro le prossime settimane a detta di Samsung, ma finchè non ci sarà il materiale ci si può aspettare ancora di tutto.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , , ,